In mostra la storia dell'Arma dei Carabinieri


Ogni luogo del territorio italiano ha visto e vede tuttora la presenza viva dell’Arma dei Carabinieri, la cui opera si è fatta conoscere, apprezzare, stimare ovunque in Italia e all'estero. Nel corso dei quasi 200 anni della loro storia i Carabinieri hanno segnato il corso degli eventi al fianco dei cittadini, assistendoli, difendendoli, divenendo in questo modo parte integrante della nostra quotidianità.
Per celebrare l'operato dell'Arma e ricordare i momenti più significativi dalla sua istituzione ad oggi, l'Associazione Veicoli Storici Militari Emilia Romagna con patrocinii istituzionali di rilievo, ha progettato la mostra Nei secoli fedele allestita negli spazi della Sala Miceti di Imola (Bo) dall'1 novembre 2008 all'11 gennaio 2009.
Orario: dal giovedì alla domenica 10-12.30 e 15.30-18.30


Gli organizzatori della mostra Nei secoli fedele comunicano che al pubblico che parteciperà alla conferenza di sabato 10 gennaio, ore 17, dedicata a "I Carabinieri nell'ambito delle missioni di Pace" verrà fatto omaggio del pregevole catalogo della mostra e del calendario ad essa dedicato.

sabato 6 dicembre 2008

In mostra ancora due opere d'arte

Altre due pregevoli opere d’arte vanno ad arricchire l’esposizione della mostra Nei secoli fedele: a partire da sabato 6 dicembre alla Sala G. Miceti (Imola – P.le Ragazzi del ’99) in occasione della conferenza in cui il Capitano Ciro Laudonia si occuperà dei Carabinieri nella tutela del patrimonio culturale e il fenomeno delinquenziale connesso alle opere d’Arte (dalle ore 17), verranno esposte una creazione realizzata dalla Cooperativa Ceramica di Imola ispirata all’opera di Quinto Cenni, ed una imponente istallazione realizzata dall’artista Renato Mancini utilizzando materiale metallico di recupero.

Le opere rimarranno poi in mostra fino al termine dell’esposizione l’11 gennaio 2009.

Nessun commento: